Avviso per il finanziamento di progetti del Terzo Settore

il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato l’atto di indirizzo per l’anno 2018 con il quale sono stati individuati gli obiettivi generali, le aree prioritarie di intervento e le linee di attività finanziabili attraverso il fondo di cui all’art. 72 del Codice del Terzo Settore.

Sulla base degli obiettivi generali, delle aree prioritarie di intervento e delle linee di attività contenute nell’atto di indirizzo, è stato adottato l’Avviso n. 1/2018 per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale, che disciplina le modalità e i termini di presentazione delle proposte progettuali, i criteri di selezione e di valutazione, le modalità di assegnazione ed erogazione del finanziamento, le procedure di avvio, l’attuazione e la rendicontazione degli interventi finanziati.

Potranno partecipare esclusivamente le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le fondazioni del Terzo Settore.

Le modalità di presentazione della proposta e la modulistica, che dovranno pervenire entro le 13:00 di lunedì 10 dicembre 2018, si trovano sul sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali al link: http://www.lavoro.gov.it/priorita/pagine/terzo-settore-pubblicato-avviso-1-2018-finanziamento-iniziative-e-progetti.aspx/